Albo Gestori Ambientali, pagamento diritto annuale

Le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali devono pagare il diritto annuale entro il 30 aprile 2021 in base alle categorie di iscrizione. Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell’iscrizione all’Albo. Durante il periodo di sospensione l’impresa non può svolgere l’attività della categoria sospesa. La sospensione decorre dalla data in cui l’impresa riceve notifica del provvedimento nella propria PEC. Le iscrizioni che risultano sospese da oltre un anno senza aver regolarizzato i pagamenti vengono cancellate d’ufficio senza ulteriori comunicazioni. Le ditte cancellate, nel caso volessero essere iscritte all’Albo, dovranno effettuare una nuova iscrizione.

 

Scadenza autorizzazioni Albo Gestori Ambientali

L’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali deve essere rinnovata ogni 5 anni, ad eccezione della categoria 2bis (trasporto c/p) che deve essere rinnovata ogni 10 anni. La richiesta di rinnovo dell’iscrizione può essere effettuata partendo da 5 mesi prima della scadenza di iscrizione. Con la proroga dello stato di emergenza sino al 30 aprile 2021, l’Albo Gestori Ambientali ha disposto che le iscrizioni in scadenza nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 30 aprile 2021, conservano la loro validità fino al 29 luglio 2021. Per nuove iscrizioni o variazioni è possibile chiedere un preventivo ad CNA riferimento Giorgia Morelli: morelli@cnapc.it.

 

Termini presentazione MUD

Il termine di presentazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD), secondo il modello vigente per l’anno 2021 pubblicato con DPCM il 16 febbraio 2021, slitta al 16 giugno 2021.