LE IMPRESE CHE INTENDANO ACCEDERE AL CONTRIBUTO DOVRANNO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE ON-LINE COLLEGANDOSI ALL’APPLICATIVO INFORMATICO DALLE ORE 9.00 DEL 21 FEBBRAIO ALLE ORE 16.00 DEL 25 FEBBRAIO 2019.
Tipologia dell’intervento
Concessione di un contributo, per la rimozione e smaltimento dell’eternit, del 50% per le Piccole e Medie Imprese e del 35% per le Grandi Imprese, con un massimo di 150.000€. Il 50% del contributo ricevuto va poi restituito in una unica soluzione o in 5 rate annuali al tasso dello 0,5%. Beneficiari PMI e Grandi Imprese che operano in un capannone, con copertura in eternit, in Regione Emilia-Romagna.
Spese ammissibili
• spese connesse alle attività di rimozione e smaltimento di manufatti contenenti matrice cementizio e/o resinosa, ivi comprese quelle inerenti all’approntamento delle condizioni di lavoro in sicurezza.
• spese per consulenze, progettazione, sviluppo e messa a punto degli interventi, sostenute anche con personale interno, nella misura del 10% dell’importo di cui al punto precedente, ritenuto ammissibile. Gli interventi dovranno avere spese ammissibili di importo non inferiore a 35.000€ (forse sarà ridotto a 20.000 euro).
Tempi
Sono ammissibili le spese sostenute dopo l’invio della domanda, l’investimento andrà invece ultimato entro 24 mesi dalla data di concessione del contributo.
Per info e contatti: Barbara Villaggi 0523/572220 villaggi@cnapc.it