Si è svolto il 22 settembre a Roma, il Consiglio nazionale elettivo di CNA Benessere e Sanità, un appuntamento importante per la vita associativa e per il futuro delle categorie che rappresentano un settore dinamico e in continua evoluzione.
Per CNA Acconciatori, dopo il saluto del presidente uscente Gianni Bassoli al suo esecutivo e a tutti i presenti, è stato eletto Massimiliano Peri come nuovo presidente nazionale, riconfermato contestualmente anche nel suo ruolo di Presidente nazionale coordinatore d’Unione, a testimonianza della fiducia e del riconoscimento del percorso svolto.
“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e con l’impegno a rendere CNA Benessere e Sanità sempre più vicina alle imprese. Rafforzeremo comunicazione e servizi, per essere più attrattivi verso i giovani e le donne, riaffermando il ruolo della bilateralità e valorizzando il CCNL come strumenti concreti di tutela e crescita. CNA sa ascoltare e portare avanti le esigenze reali del settore, ed è per questo che continueremo a supportare il percorso di riforma avviato per una normativa più moderna, funzionale e rispettosa del lavoro degli operatori del benessere” ha dichiarato Peri.
Per CNA Estetiste, la presidente uscente Perlita Vallasciani, dopo due mandati e oltre vent’anni di intenso impegno a favore della categoria, ha ringraziato lungamente il Comitato Esecutivo CNA Estetiste e tutta la squadra di lavoro, per il supporto e la vicinanza ricevuta nel suo percorso nell’associazione, ricordando i risultati ottenuti e gli importanti progetti avviati nel corso del suo proficuo mandato.
Il Consiglio Elettivo ha eletto Gianfranca Ghiro come nuova Presidente: “Essere eletta presidente di CNA Estetiste è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo: affronterò questo mandato con passione, ascolto e impegno condiviso, per costruire insieme il futuro della nostra categoria. Ringrazio Perlita Vallasciani per il prezioso lavoro svolto: oggi ereditiamo una rappresentanza più solida e un percorso avviato, grazie anche alla proposta di riforma della Legge 1/90, volta ad offrire strumenti concreti al passo con i tempi per tutelare imprese, professionisti e consumatori.”
Per CNA Sanità, è stato confermato alla guida Wladimir Fezza, il quale prosegue con passione ed entusiasmo il percorso avviato nel suo precedente mandato: “Sono felice di continuare in questo nuovo mandato. C’è ancora molto da fare. La sanità è un settore trasversale a tante diverse attività professionali e il nostro impegno sarà quello di rafforzare una rete di supporto e rappresentanza sempre più solida e inclusiva”.
Molto gradito e atteso l’intervento del Presidente Nazionale Dario Costantini, che ha rivolto le proprie congratulazioni ai nuovi eletti e un saluto a tutta la platea, ricordando l’intensa attività che la CNA sta portando avanti in questa tornata di rinnovi e le sfide che attendono la Confederazione nel prossimo futuro.
La presentazione dello studio curato da Antonio Murzi, Area Studi e Ricerche CNA, ha rappresentato un momento significativo di analisi e approfondimento sulle dinamiche, le caratteristiche e le potenzialità del settore del benessere che, nonostante la crisi generale dell’economia, continua a confermarsi come un comparto trainante della domanda.
In chiusura, il Direttore della Divisione Sindacale e Associativa Fabio Bezzi ha ringraziato i presenti sottolineando gli importanti risultati ottenuti dall’Unione e i numerosi progetti avviati e auspicando una maggiore e più efficace comunicazione del grande lavoro quotidianamente svolto dall’Associazione a tutela della categoria e di tutte le imprese associate.
Con il rinnovo delle cariche CNA Benessere e Sanità conferma la propria volontà di rafforzare ed estendere la sua attività di rappresentanza e il sostegno alle imprenditrici e agli imprenditori di questo importante settore che ogni giorno contribuiscono alla crescita economica e sociale del Paese.












