CNA Servizi finanziari Piacenza srl, rappresenta la chiave di accesso alle imprese che intendano avvalersi della garanzia consortile, sia per le operazioni a breve termine (fidi di cassa, smobilizzo crediti “salvo buon fine anticipo fatture, anticipo contratti”) sia per le operazioni a medio e lungo termine, siano esse finalizzate ad investimenti, capitalizzazioni o a consolidamenti aziendali.
L’ufficio credito CNA Piacenza offre all’Imprenditore una chiara e completa panoramica di tutte le opportunità di finanziamento, a cui l’impresa, per le sue peculiarità, può ricorrere e dà tutto il supporto per pianificare oculatamente gli investimenti, migliorare l’assetto finanziario e qualificare il rapporto con le banche.
A seguito di un’analisi economico-finanziaria dell’Impresa viene valutata la più adeguata forma creditizia: affidamenti (fido di cassa e smobilizzo crediti), mutuo, leasing alle migliori condizioni offerte dal mercato finanziario.
L’autorevolezza del sistema CNA consente poi alle imprese associate di beneficiare di condizioni di favore dai principali Istituti bancari rispetto al costo del danaro sui tassi di interesse e sulla commissione di disponibilità fondi (sugli affidamenti bancari) e sui costi/condizioni di tenuta di conto corrente (spese per operazioni, valute,..)
Le imprese possono, inoltre, beneficiare della garanzia Unifidi Emilia Romagna, la principale struttura di garanzia della regione e una delle più importanti a livello nazionale.
La garanzia rilasciata da Unifidi E.R. permette di migliorare la valutazione bancaria di merito creditizio aziendale, consentendo il raggiungimento di rating utili ad ottenere l’applicazione delle migliori condizioni per i propri fabbisogni in materia di credito. E’ possibile l’abbinamento della garanzia a tutti gli interventi contributivi nazionali, regionali e provinciali.
Unifidi E.R. è in grado di affiancare l’impresa nel rapporto bancario, intervenire, attraverso convenzioni, per il contenimento degli interessi passivi e di tutti i costi sulle linee di credito concessi dagli Istituti Bancari presenti nella nostra provincia.
credito@cnapc.it