Piacenza, 16 febbraio 2015 – Con uno sguardo giustamente rivolto al futuro CNA Piacenza ha messo in calendario per mercoledì prossimo, 18 febbraio, un convegno-seminario sulle stampanti 3D, rivoluzionario sistema industriale che consente di dare realtà a modelli e ad oggetti finora soltanto ipotizzabili sugli schermi dei computer.

L’innovativa stampa 3D, infatti, sembra essere destinata, oltre che a rivoluzionare i nostri stili di vita, anche a sovvertire l’equilibrio dei mercati economici.

Proprio per questo CNA Piacenza, in collaborazione con il proprio ente di formazione Ecipar e a Work in Progress, ha organizzato questo specifico incontro che si svolgerà mercoledì 18 febbraio alle ore 17,30 presso la propria Sala Riunioni di Via Coppalati 10 (località Le Mose).

Elaborando un file 3D da un computer, le stampanti tridimensionali possono creare una serie di porzioni in sezione trasversale attraverso dei materiali particolari per creare oggetti desiderati in tre dimensioni. Una tecnologia evoluta già largamente in uso nell’industria del design, nel campo odontotecnico e in quello della meccanica di precisione, presto destinata a sbarcare in molti altri settori dell’attività produttiva.

Per maggiori informazioni e per partecipare al seminario è possibile contattare CNA Piacenza al n. 0523572243. 

CNA Piacenza Ufficio Stampa