Pubblichiamo il DL di sabato 13 marzo, l’ordinanza del ministero della Salute che sancisce il cambio di colore e l’agenzia stampa della Regione che spiegano nel dettaglio le nuove misure di contenimento del contagio da COVID-19.
 
Le misure restrittive riguardano gli spostamenti (concessi solo per ragioni di lavoro, salute, e stretta necessità), le attività commerciali (tranne quelle considerate di prima necessità), le scuole e i comportamenti nel periodo delle festività pasquali.
 
Ricordiamo che tutte le attività artigianali e produttive non sono interessate da questo decreto restrittivo e quindi possono proseguire l’attività. Fanno eccezione parrucchieri ed estetisti.
 
Nell’ambito della ristorazione e bar, permangono le restrizioni introdotte dall’area “arancione” dieci giorni fa: in particolare, i ristoranti potranno fare asporto dalle 5 alle 22, mentre chi svolge come attività prevalente quella di bar senza cucina (ATECO 56.3) o commercio al dettaglio di bevande (ATECO 47.25, dovrà chiudere del tutto alle ore 18.

DOMANDE FREQUENTI SULLE MISURE ADOTTATE  – CLICCA QUI