APERTURA FONDO STARTER EMILIA ROMAGNA: FONDO ROTATIVO DI FINANZA AGEVOLATA FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELLE NUOVE IMPRESE, COSTITUITE DA MASSIMO 5 ANNI

APERTURA: 1° FEBBRAIO 2023 ore 11.00

CHIUSURA:  22 MARZO 2023 ore 16.00

Finanziamenti a TASSO ZERO sul 70% dell’intero importo;

La restante quota del 30% sarà soggetta ad un tasso convenzionato con gli Istituti di Credito (non superiore all’EURIBOR 6 mesi + 4,75%)

Importi di progetto per un minimo di 20.000 € e un massimo di 300.000 €, con una durata compresa tra 36 e 96 mesi.

CONTRIBUTO IDROCARBURI

In abbinamento al Fondo Starter, utilizzando lo stanziamento residuo ancora disponibile, sarà nuovamente possibile richiedere un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO sul progetto presentato rivolto alle imprese beneficiarie per sostenere l’avvio di imprese situate nei comuni sede di estrazione di idrocarburi, tramite la concessione di un contributo a fondo perduto.

Il contributo riservato alle imprese che investono nei comuni di: Castelfranco Emilia (MO), Fornovo di Taro (PR), Imola (BO), Medicina (BO), Novi di Modena (MO), Ravenna (RA), San Possidonio (MO), Spilamberto (MO), Lama Mocogno (MO), Palagano (MO), Montefiorino (MO), Lizzano in Belvedere (BO), Gaggio Montano (BO), Alto Reno Terme (ex Porretta Terme) (BO), Castel di Casio (BO), Mirandola (MO), Misano Adriatico (RN), Vigolzone (PC), Corniglio (PR), Rottofreno (PC), Podenzano (PC), Salsomaggiore Terme (PR), San Cesario sul Panaro (MO), Modena (MO), San Benedetto Val di Sambro (BO). I soggetti interessati possono ottenere contributi a fondo perduto per progetti che abbiano lo scopo di favorire la creazione di opportunità occupazionali e nuove reti di collaborazione nei territori interessati.

Il contributo a fondo perduto è pari al 30% dei costi ammessi ed ha un importo massimo di € 30.000 per impresa. Il plafond a fondo perduto a disposizione è pari a 150 mila euro

ATTENZIONE!!!! Le domande al Fondo Starter dovranno obbligatoriamente corredate della delibera della banca co-finanziatrice del progetto, completa di tutte le informazioni necessarie al gestore per definire le caratteristiche (importo, durata, etc..) e delle garanzie accessorie acquisite dalla banca.

Per informazioni

Dott. ssa Barbara Villaggi

Tel. 0523/572220

e-mail villaggi@cnapc.it