Se ha ricevuto la lettera dall’INPS con la richiesta di compilare il modello RED, diretto a verificare la tua situazione reddituale, si rivolga con fiducia ai nostri uffici CAF CNA, che in forma completamente gratuita, la aiuteranno nella compilazione del modello stesso e avranno cura di trasmetterlo agli istituti richiedenti.

L’Inps sta inviando le richieste di dichiarazione reddituale per i titolari di trattamenti pensionistici legati al reddito e dei modelli di dichiarazione per l’accertamento dei requisiti delle prestazioni collegate all’invalidità civile.

L’Inps con la lettera chiede ai pensionati di autocertificare la propria situazione economica attraverso la compilazione del modello Red.

Il red è un modello, una dichiarazione, necessaria per continuare a ricevere le prestazioni dell’INPS legate al reddito.

Ricordiamo che il nostro CAF CNA è gratuitamente a disposizione dei pensionati interessati per acquisire i dati, produrre il modello RED, certificare le dichiarazioni degli interessati e trasferire i dati all’Inps. In questo modo ciascun pensionato verificherà la sua posizione e saprà se potrà continuare a godere delle prestazioni previste (eventualmente anche accresciute).

Se anche Lei ha ricevuto la lettera dell’INPS può recarsi subito presso il CAF CNA (o telefonare per informazioni e per prendere appuntamento): attraverso il nostro Caf potrà rapidamente e senza complicazioni effettuare la compilazione del modello RED che poi verrà inviato all’Inps dal Caf stesso.

Per informazioni o per fissare appuntamenti la invitiamo a rivolgersi a CNA, EPASA e CAFCNA, presso gli uffici di via Coppalati, 10 a Piacenza (tel. 0523 572231), di via Bressani, 6 a Fiorenzuola D’Arda (tel. 0523 983074), di via F.lli Bandiera 30/d a Castel San Giovanni (tel. 0523 882429).

02/08/2013