In municipio presentazione del contest creativo “Vetrine in Tour”, promosso dall’associazione commercianti “Vita in centro a Piacenza” e dalla cabina di regia del commercio a cui partecipano il Comune di Piacenza, Confcommercio, Confesercenti e Cna, con il coordinamento di Iscom Group. Alla presenza dell’assessore allo Sviluppo e valorizzazione commerciale e Marketing territoriale Simone Fornasari, del presidente dell’associazione “Vita in centro a Piacenza” Gianluca Brugnoli, del direttore di Unione Commercianti Gianluca Barbieri, il direttore di Cna Piacenza Enrica Gambazza, del segretario di Confesercenti Gianluca Braga e per Iscom Group, Anna Lusa è stato presentato il nuovo contest in vista del passaggio in città della Grand Boucle.

I commercianti piacentini partecipano infatti in maniera attiva alle iniziative di promozione della città in occasione della partenza della terza tappa del Tour de France, attraverso l’allestimento a tema delle loro vetrine o la presentazione di menù dedicati al Tour. Le iniziative più belle e originali saranno premiate nell’ambito del contest. Commercianti artigiani e ristoratori del centro e della città stanno allestendo le loro vetrine e presentando menu a tema Tour de France in previsione dell’1 luglio, data di partenza del Tour da Piacenza verso Torino. Da lunedì 10 giugno le foto delle vetrine vengono pubblicate sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram “Vita in centro a Piacenza” Fino al 30 giugno è possibile scegliere la vetrina più bella sui social con un like, un commento o una condivisione. Le foto con più interazioni decreteranno i 4 vincitori che riceveranno in premio la maglia originale dei leader delle varie classifiche del tour. Naturalmente alla vetrina più bella spetterà la maglia gialla.

Piacenzasera