La seconda giornata di Piacenza in Fiore ha confermato il grande successo della manifestazione, che ha colorato e animato il centro storico per due giorni. Tanti i visitatori che hanno approfittato della due giorni per visitare la città, resa più bella dalla presenza di una cinquantina di espositori e 18 aziende agricole. Quest’anno il colore giallo ha accompagnato principalmente l’evento proprio in onore del Tour de France che farà tappa a Piacenza a luglio. Fiori, piante, shopping e un ricco programma di eventi hanno richiamato un pubblico numeroso ed entusiasta.

Nella bella cornice del centro storico di Piacenza, la primavera si è annunciata con un’esplosione di colori e allegria attraverso la straordinaria parata di artisti di strada, giocolieri e trampolieri “Flora”. Sono stati tantissimi i visitatori che attratti dal richiamo dello spettacolo degli artisti si sono riversati lungo le vie cittadine, pronti ad essere rapiti dalla bellezza e dalla magia che permeava l’atmosfera. Le danzatrici leggiadre e profumate, il fauno trampoliere vestito di verde e la meravigliosa Flora, portatrice di gioia e bellezza: ogni passo un’opera d’arte, ogni movimento una sinfonia di colori e suoni che ha riempito l’aria di pura gioia primaverile.

Grande successo anche per “Campagna Amica in città” in Piazzetta Plebiscito, dove 18 aziende agricole hanno offerto ristoro e prodotti tipici ai visitatori con il loro Street Food agricolo e un fantastico Agriaperitivo a fine giornata. Non sono mancati momenti di intrattenimento per i più piccoli come le Mini Olimpiadi in collaborazione con Masterkids Italia. Buon riscontro anche per le iniziative culturali tematiche organizzate dai Musei Civici di Palazzo Farnese e da Kronos, il museo della Cattedrale.

L’assessore al Commercio Simone Fornasari, che per primo ha creduto nell’evento e ha trovato la collaborazione dei colleghi Serena Groppelli per l’Ambiente e Christian Fiazza per la Cultura, ha manifestato la sua grande soddisfazione per la riuscita di questa colorata due giorni. L’entusiasmo del pubblico e il successo di questa edizione confermano Piacenza in Fiore come l’appuntamento di riferimento della città per tutti gli amanti della primavera. E così Piacenza si è risvegliata in uno splendido weeekend di primavera e ha celebrato così l’arrivo della nuova stagione. Piacenza in Fiore è un evento ideato e organizzato da RARA Digital Boutique e dal Consorzio Mercanti di Qualità Piacenza in collaborazione con Comune di Piacenza. Si ringraziano gli sponsor: Iren, Coldiretti Piacenza, Vita in Centro a Piacenza (Confcommercio Piacenza, Confesercenti Piacenza, CNA Piacenza), Banca di Piacenza, Metronotte Vigilanza, G&G Pet Food.

Piacenzasera