In un mondo dove tutto si evolve velocemente, non c’è da stupirsi se anche nel campo del turismo e del commercio stiamo assistendo a cambiamenti molto rapidi e radicali, gran parte di questa rivoluzione è dovuta all’impatto delle tecnologie digitali: l’esperienza d’acquisto si è trasformata, i clienti e i viaggiatori sono sempre più informati, tecnologici ed esigenti. Con queste premesse CNA Commercio e Turismo e CNA Digitale Emilia Romagna in collaborazione con Reggio Emilia organizzano: “DIGITAL WAY – La via digitale per imprese di turismo e commercio” il 28 febbraio 2018 al Centro Internazionale Malaguzzi a Reggio Emilia. Una giornata per informarsi e formarsi: nel corso della mattinata ascolteremo come la trasformazione digitale sta impattando sul turismo, vedremo e potremo interagire con un robot umanoide progettato per essere impiegato in ambito commerciale e turistico, rideremo ascoltando Vito e la sua esperienza nel racconto digitale, capiremo cosa le imprese di turismo e commercio devono sapere parlando di proprietà intellettuale e web e presenteremo un accordo con Airbnb in materia di turismo esperienziale. Concluderemo la mattinata insieme all’Assessore Corsini. Nel pomeriggio avrete a disposizione 9 workshop divisi in 3 sale in contemporanea su diverse tematiche che riguardano il mondo digitale e le imprese di turismo e commercio (dalle webcam, all’ecommerce, dalla realtà aumentata alla digital analytics passando per i social media). Non potete mancare! In allegato trovate il programma completo della giornata, la partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione; per farla clicca qui
Per vedere la descrizione dei workshop del pomeriggio e degli speakers che li terranno puoi cliccare qui