Riceviamo e inoltriamo proposta della CCIAA di Piacenza in merito al recupero della Cascina San Savino (strada Caorsana, fronte Piacenza Expo) con la possibilità di acquistare locali per la promozione/vendita di prodotti agroalimentari.

La Camera di Commercio di Piacenza ha convocato le categorie economiche piacentine per illustrare il progetto di recupero della Cascina San Savino.

La Camera ritiene che la ristrutturazione e valorizzazione della Cascina (strada Caorsana a Le Mose, di fronte a Piacenza Expo) , per la sua favorevole ubicazione, potrebbe offrire interessanti opportunità commerciali agli operatori economici disposti ad acquisire gli spazi che si renderebbero disponibili al termine dell’operazione di recupero.

 

Ci è stato illustrato un progetto che prevede la realizzazione, al piano terra, di n.12 unità commerciali di varia metratura destinate ad altrettante attività legate ai prodotti agroalimentari del territorio (i costi di acquisto sono di ca. 1700 euro/mq, finanziabili con mutuo agevolato: di fatto si pagherebbe solo la ristrutturazione). L’impegno assunto dal Comune di Piacenza infatti, garantirebbe la NON apertura nelle aree limitrofe di attività commerciali in diretta concorrenza con quelle eventualmente avviate all’interno della Cascina.

 

La Camera di Commercio però, intende dar corso all’operazione di ristrutturazione SOLO se vi sono chiare manifestazioni di interesse ad impegnarsi nell’iniziativa da parte degli operatori locali. Al tal proposito, richiede gentilmente un riscontro entro e non oltre il 30 aprile p.v..

Siamo nella condizione di veicolare un incontro con la Camera e/o con i Tecnici che meglio potranno illustrare il progetto.

Potete intanto richiedere in CNA segreteria@cnapc.it  i file con le tavole del progetto di massima.

18/04/2013