È prevista entro la fine del 2022 l’uscita di alcuni bandi regionali destinati ad incentivare le imprese operanti in tutti i settori di attività economica. Si tratta di una serie di interventi agevolativi finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di promuovere la diversificazione energetica, l’innovazione produttiva, l’imprenditoria femminile e le libere professioni.
In breve, di seguito, le prossime iniziative regionali:
- Agevolazioni per investimenti in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Sono previsti contributi a fondo perduto e abbattimento dei tassi di interesse. I beneficiari saranno le PMI e le grandi imprese con sede in Regione.
- Sostegno ai progetti di innovazione negli investimenti produttivi: contributo a fondo perduto riservato alle PMI della Regione per acquisto di beni strumentali finalizzati all’innovazione tecnologica
- Agevolazione per la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili, con contributo a fondo perduto e abbattimento dei tassi di interesse
- Sostegno a progetti di innovazione nelle professioni.
Non appena i bandi saranno deliberati e pubblicati, uscirà una nostra nuova comunicazione con tutti i dettagli delle agevolazioni.
Nel frattempo, per maggiori informazioni sarà possibile rivolgersi a
Ufficio Credito e Agevolazioni CNA Piacenza – Dott.ssa Barbara Villaggi
tel. 0523/572220 – mail: villaggi@cnapc.it