Bando per il sostegno alla trasformazione digitale delle imprese artigiane
Il bando della Regione Emilia Romagna per il sostegno alla trasformazione digitale delle imprese artigiane della Manifattura e delle filiere collegate prevede un contributo del 40% delle spese sostenute per interventi legati alle tecnologie abilitanti previste dal piano impresa 4.0.
Presentazione domande: 13 aprile 2021
Fondo Energia
FONDO ENERGIA, consente finanziamenti agevolati per investimenti in efficienza energetica ed è gestito da Artigiancredito per conto della Regione Emilia-Romagna.
Possono farvi ricorso PMI appartenenti a tutti i settori dell’industria, artigianato, commercio, turismo e servizi alla persona aventi sede e/o unità operativa in Emilia-Romagna, con esclusione soltanto di agricoltura e società finanziarie.
Presentazione domande: dal 1° marzo al 30 maggio 2021
Nuova Sabatini
Contributi a fondo perduto per l’acquisto o acquisizione in leasing di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali. L’opportunità è rivolta alle piccole e medie imprese con sede operativa in Italia.
Presentazione domande: fino a esaurimento fondi
Bonus regionale per i Taxi e le auto di noleggio con conducente: si parte con le domande.
Il bando che stanzia 2 milioni di euro di risorse regionali per i titolari di licenza Taxi e autorizzazione di Ncc, penalizzati dai mancati ricavi relativi all’anno 2020. Dal 24 marzo alle 14, e andrà avanti fino alle 12 del 4 maggio.
Fondo Starter
STARTER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità ed è gestito da Artigiancredito per conto della Regione Emilia-Romagna.
Presentazione domande: dal 29 marzo al 11 maggio 2021
Per informazioni
Dott. ssa Barbara Villaggi
Tel 0523/572222
e-mail villaggi@cnapc.it