Unicredit insieme a Unifidi Emilia Romagna per offrire alla nostre imprese condizioni più vantaggiose Unicredit ha richiesto e ottenuto, all’asta Tltro della Bce, l’assegnazione di 7,750 miliardi di euro per il nostro paese. All’Emilia Romagna sarà destinato 1 miliardo di euro, dei quali oltre 600 milioni per potenziare l’attività creditizia in favore delle imprese. I fondi ottenuti saranno integralmente destinati al credito, con priorità per le imprese che intendono effettuare investimenti pluriennali per sostenere lo sviluppo e ricominciare a crescere.
L’intervento sarà in partnership con soggetti istituzionali, come il Fondo Centrale di garanzia, ed un numero selezionato di Confidi tra i quali Unifidi Emilia – Romagna (cui aderisce Cna Piacenza), permettendo così di agevolare l’accesso al credito a prezzi finali che risulteranno i più vantaggiosi di tutti (sempre considerando le classi di rating del merito creditizio delle singole aziende).
Tale interessante iniziativa finanziaria Unifidi, intitolata “Top Europe”, riserva sei prodotti personalizzati, con tassi Unicredit estremamente competitivi: mutui chirografari fino a 84 mesi, con garanzia Unifidi al 60%, elevabile all’80% per imprese femminili e neo imprese; scoperto di c/c e smobilizzo crediti con garanzia Unifidi al 60%.
Cna ritiene si tratti di un’ottima iniziativa, che rappresenterà una leva importante per le piccole imprese che spesso faticano ad ottenere credito dal sistema bancario a buone condizioni. “Valore Europa”, infatti, si prefigge di facilitare l’accesso al credito di una platea di soggetti che accedono a nuovi finanziamenti a condizioni ottime e con velocità di delibera e di erogazione.
29/10/2014