I commercianti piacentini partecipano in maniera attiva alle iniziative di promozione della città in occasione della partenza della terza tappa del Tour de France, attraverso l’allestimento a tema delle loro vetrine o la presentazione di menù dedicati al Tour.

Le iniziative più belle e originali saranno premiate nell’ambito del contest creativo “Vetrine in Tour”, promosso dall’Associazione commercianti Vita in centro e dalla cabina di regia del commercio a cui partecipano l’Assessorato al commerciale marketing territoriale del Comune, Confcommercio, Confesercenti e Cna – coordinamento Iscom Group.

Come funziona

Commercianti artigiani e ristoratori del centro e della città stanno allestendo le loro vetrine e presentando menu a tema Tour de France in previsione dell’1 luglio – data di partenza del Tour da Piacenza verso Torino.

Da lunedì 10 giugno le foto delle vetrine vengono pubblicate sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram “Vita in centro a Piacenza”.

Fino al 30 giugno è possibile scegliere la vetrina più bella sui social con un like, un commento o una condivisione.

Le foto con più interazioni decreteranno i 4 vincitori che riceveranno in premio la maglia originale dei leader delle varie classifiche del tour.

Naturalmente alla vetrina più bella spetterà la maglia gialla.

Il Piacenza