L’incontro, in programma giovedì 9 giugno dalle 15 alle 16.30 presso l’Auditorium S. Ilario (Via Garibaldi, 17), sarà introdotto e moderato dal giornalista Robert Gionelli, Addetto Stampa di CNA Piacenza.

Gionelli illustrerà ai presenti le modalità di svolgimento del confronto, precisando che a ogni candidato verranno concessi 7 minuti di tempo (seguendo l’ordine alfabetico) per illustrare i punti del proprio programma elettorale in tema di artigianato, piccole e medie imprese e sviluppo economico per il territorio piacentino. Il moderatore procederà quindi alla presentazione dei candidati sindaco e delle rispettive liste elettorali di sostegno.

Prima di lasciare la parola ai candidati sindaco, Gionelli inviterà al leggio per un saluto istituzionale
il Presidente provinciale di CNA, Giovanni Rivaroli (3 minuti) e il Direttore di CNA Piacenza, Enrica Gambazza (3 minuti). Dopodiché i candidati sindaco potranno – seguendo l’ordine alfabetico – procedere all’illustrazione del proprio programma elettorale.

Terminata questa prima fase di presentazione dei programmi elettorali, gli ospiti presenti in platea (dirigenti di CNA Piacenza, artigiani e piccoli e medi imprenditori) potranno rivolgere domande ai candidati sindaco. Alle domande dovranno rispondere – in ordine inverso da quello alfabetico rispettato nella prima fase dell’incontro – tutti i candidati che avranno a tal fina a disposizione un tempo massimo di 2 minuti.