Informazioni sulle fiere del 2015, inerenti a diversi settori

“BIOFACH”, che si terrà al Centro Esposizioni Norimberga (Germania) dall’11 al 14 febbraio 2015. È una fiera

internazionale, specializzata in prodotti biologici e si suddivide in 4 aree principali:

  • area dedicata alla presentazione di progetti internazionali riguardanti la produzione eco-solidale e di una vasta gamma di prodotti biologici dal caffè, tè e cioccolata, alla frutta, erbe, spezie e cosmetici;
  • area tessile: uno spazio dedicato alla moda e al design dove stilisti ed aziende hanno la possibilità di presentare le proprie collezioni e una grande varietà di tessuti ecologici;
  • vini biologici: area dedicata alla promozione dei migliori vini biologici internazionali;
  • olio d’oliva biologico: dedicata alla produzione di olio biologico.

Fiere dedicate alla meccanica e indotto:

  • AUTOPROMOTEC: dal 20 al 24 maggio 2015 presso il Quartiere fieristico di Bologna, 26^ Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’ Aftermarket Automobilistico.
  • IPACKIMA: dal 19 al 23 maggio 2015 presso Fiera di Milano, radicata nei processi produttivi.
  • MEC SPE: dal 26 al 28 marzo 2015, fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra 8 Saloni.
  • PLAST 2015: dal 5 al 9 maggio 2015, nel Quartiere di FIERA MILANO spa, a Rho, con ingresso dalle Porte Sud, Est e Ovest. PLAST è fra le più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma.
  • WIN METALWORKING: dal 12 al 15 febbraio 2015, a Istanbul in Turchia.

“SYNGAS”, che si terrà dal 23 al 26 febbraio 2015 presso l’Hotel Hilton di Istanbul Bomonti Hotel & Conference Center a Istanbul, Turchia. Questo evento mette in mostra prodotti come servizi di combustione, servizi termali, servizi Heavy Industries, soluzioni industriali e di più, ecc nel settore prodotti industriali. “ITA”, che si terrà dal 20 ottobre al 31 gennaio 2015, organizza una sessione di incontri B2B con qualificati operatori delle reti commerciali cinesi. Gli appuntamenti B2B si terranno in una delle Regioni del sud. Seguirà una seconda fase di promozione in Cina con attività di comunicazione a favore delle aziende che avranno mostrato maggiori potenzialità di penetrazione nel mercato cinese. I settori coinvolti sono: Tessile Abbigliamento Tessile casa Calzature Pelletteria Cosmetica Occhialeria Gioielleria Arredo e complementi di Arredo

“COSMOPROF”, che si terrà dal 20 al 23 marzo 2015 a Bologna presso il QUARTIERE FIERISTICO. I settori trattati sono: profumeria e cosmesi, naturale, estetica e spa, capelli, unghie.

“PULIRE 2015”, che si terrà dal 19 al 21 maggio 2015 a Verona. È la più grande fiera in Italia della pulizia professionale, che ospita un’offerta merceologica completa di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti.

16/10/2014