CREDITO PER LE IMPRESE CON CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI DELLA REGIONE

Considerando ancora la situazione di emergenza coronavirus, la Giunta della Regione Emilia Romagna ha approvato in data 15 settembre 2021 un nuovo bando per abbattere i costi di accesso al credito per le imprese (inclusi interessi, spese pratica e costi di garanzia).

Viene replicato, seppure con minori risorse disponibili, il bando della primavera dell’anno scorso.

La dotazione complessiva è di 2,6 milioni di euro per favorire l’accesso al credito a costo zero per le PMI, Professionisti e Persone Fisiche (*) che potranno ottenere finanziamenti di qualsiasi finalità (investimenti/liquidità e linee a breve termine incluso smobilizzo crediti) fino a 150.000€ e fino a 96 mesi (comprensivi di preammortamento massimo fino a 12 mesi).

Sarà possibile fare operazioni di importo maggiore di 150.000,00 euro, fermo restando che il contributo verrà calcolato su un importo massimo di 150.000 e per una durata massima di 36 mesi.

La Regione ha convenzionato i Confidi, tra cui Artigiancredito Consorzio Fidi PMI, cui sono state assegnate in gestione parte delle risorse (780.000€) e la definizione delle procedure per la presentazione delle domande di finanziamento.

La Regione auspica che questo nuovo bando possa continuare a favorire e a generare investimenti per il rilancio dell’economia in un momento ancora di grande difficoltà.

I potenziali richiedenti sono le imprese di tutti i settori produttivi (eccetto imprese agricole che beneficiano di altre misure di sostegno) ed i professionisti.

Le imprese dovranno avere una unità locale e/o sede legale nel territorio dell’Emilia-Romagna. I liberi professionisti e i lavoratori autonomi dovranno essere titolari di partita Iva e iscritti agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali.

CLICCA QUI 

Per informazioni Dott. ssa Barbara Villaggi 0523/572222