Data Evento: 18 maggio 2018
Luogo: CNA di Piacenza – Aule di ECIPAR
Ora di inizio: 16:00

Il 1 giugno 2018 entrano definitivamente in vigore i Regolamenti REACH – CLP, che riguardano la gestione informativa e di sicurezza delle materie pericolose prodotte o utilizzate nelle aziende.

Si tratta di norma ormai in vigore, parzialmente, da molti anni: CNA ha però ritenuto importante offrire alle sue aziende un seminario “riepilogativo” di obblighi e adempimenti soprattutto per le piccole e medie imprese, in materia di schede di sicurezza, utilizzo di alcuni prodotti, eventuali segnalazioni.

In collaborazione con l’ASL di Piacenza, vi invitiamo perciò all’incontro GRATUITO dal titolo:

“I regolamenti REACH e CLP per Sostanze, Miscele e Articoli: i principali obblighi per le imprese e l’impatto con la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori”

Relatrice: Anna Bosi, Chimico-Coordinatrice Nucleo Ispettivo Regolamenti REACH-CLP – Dipartimento Sanità Pubblica – AUSL di Piacenza.

Si tratta di un’ottima opportunità per chiarirsi eventuali ultimi dubbi in merito, soprattutto grazie alla collaborazione dell’ASL nel suo ruolo di Ente adibito anche all’assistenza, oltre che alla fase ispettiva, per le imprese. Dato l’interesse dell’argomento, vi invitiamo a segnalare via mail la vostra eventuale adesione, in modo che possiamo organizzarci per le aule da utilizzare.

Per confermare la partecipazione contattare Stefano Tarlarini – e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – Tel. 0523-572242 – Cell. 348-2345507